Azienda

Le Persone

È risaputo che un piatto prelibato ha bisogno, oltre che di ingredienti di qualità, anche di mani sapienti che li mixino con gusto e con amore. In poche parole ha bisogno di persone.

Persone con un’identità precisa e riconoscibile, un valore intrinseco che fa della famiglia la ragione fondante del successo.

I quattro fratelli Robazza, proseguendo nel solco tracciato dalla professionalità ed esperienza del padre Giorgio, coadiuvati da un team affiatato nell’affrontare le continue sfide di un mercato così esigente e competitivo e premiati dalla comprovata soddisfazione di ogni cliente.

La Storia

La Nostra Storia

Lasciate che vi raccontiamo la storia di una passione e di un mestiere trasmessi da un padre ai propri figli.

La storia di un team affiatato che ogni giorno accoglie la sfida di offrire ai propri clienti non solo un’ampia e accurata selezione di brand prestigiosi ed innovativi, ma anche un rapporto di fiducia e collaborazione, con la garanzia di una professionalità speciale, che fonda le proprie radici nella tradizione di famiglia e proietta i propri rami con entusiasmo verso l’innovaziione.

Lasciate che vi raccontiamo una storia di stile.

Fratelli Robazza

  • Tutto iniziò nel 1963 quando Giorgio Robazza avviò l'attività di rappresentanza di abbigliamento con il cravattificio Tino Cosma a cui seguì di lì a poco il pantalonificio Valentini.
    1963
  • Negli anni a seguire aderirono altre aziende ai servizi di rappresentanza e venne aggiornata l'impostazione del lavoro e le strutture necessarie allo svolgimento dello stesso.
    1968
  • Nel 1971 nacque così il primo spazio espositivo Robazza in grado di accogliente le svariate rappresentate che ormai coprono diversi settori merceologici dell'abbigliamento.
    1971
  • Le scelte compiute nel tempo portarono l'agenzia a rappresentare per l'Italia alcuni fiori all'occhiello: Gruppo Escada, Helmut Lang, Carmelo Pomodoro e Naf Naf per citarne alcuni.
    1980
  • Ciò diede il via ad un'espansione che vide la nascita di nuove sedi di Milano e Roma, in aggiunta alla sede storica di Mogliano Veneto.
    1985

La Sede

Diamo spazio alla qualità.

La moda è effimera, dicono. Si consuma con le tempistiche di una pietanza fast-food. Lo stile no: quello resta, diceva Coco.

E pure il savoire faire imprenditoriale è una ricetta che richiede tempo e dedizione, nonché ingredienti ricercati.

Lo sanno bene i Fratelli Robazza: una preparazione durata cinque decenni, seminando duro lavoro e raccogliendo esperienza e professionalità, ma soprattutto la capacità di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione tra cliente e azienda. Un lungo percorso mai completamente esaurito, perché il loro lavoro coniuga perfettamente passato e futuro, e il loro impegno di portare un valore aggiunto al mondo della moda e dell’accessorio si realizza pienamente grazie al loro guardare al futuro pur con i piedi ben saldi nella tradizione di famiglia.

Il tempo è quindi uno degli ingredienti principali della nostra ricetta, il tempo che avanza e il tempo passato, che si incontrano in modo speciale nel progetto dei Fratelli Robazza, che conducono con riconosciuta maestria uno showroom di 1400 metri quadri. Ed ecco il secondo ingrediente: lo spazio. Un’oasi ampia, ricercata, che associa tutti gli agi e le comodità di una grande villa e l’ospitalità solida di una famiglia.

Ogni collezione – dalla più sportiva alla più fashion – ha una sua dimensione dedicata, e coesiste in armonia con tutte le altre, sotto il segno comune dello stile, della qualità e del prezzo. Tutto questo vive 365 giorni l’anno grazie alla presenza costante ed efficiente dello staff al servizio di ogni esigenza del cliente, in un trait d’union costante tra produttore e negoziante.